Pelle del viso: Come prepararla all’estate

Pelle del viso: Come prepararla all’estate

La stagione calda sta arrivando e tutte vorremmo una pelle perfetta e luminosa ogni giorno, pronta ad accogliere i raggi del sole, per ottenere un’abbronzatura dorata e una pelle idratata.

Con l’arrivo della primavera, indubbiamente bisogna pensare a preparare la propria pelle alla stagione estiva, e non intendiamo parlare della famosa “prova costume” che è sintomo di stress per la maggior parte delle donne, ma parliamo del modo migliore di preparare la pelle del viso, per consentire quel livello di abbronzatura dorata, uniforme e perfetta che ci dia soddisfazione e ci consenta di sentirci belle anche con un filo di trucco o addirittura senza.

Come intervenire per aiutare la pelle

Come tante volte abbiamo detto, l’idratazione è il primo obbiettivo per una pelle in salute, ma mai come in questo periodo ne abbiamo bisogno.

Cosa fare? Le prime due cose da fare sono “semplici” perché riguardano il nostro stile di vita e non prevedono interventi di creme o applicazione di correttivi, ma consistono:

Bere molta acqua: Questo consente di eliminare le tossine che abbiamo accumulato e che pregiudicano l’aspetto della pelle. Bere tanto vuol dire ottenere in modo naturale luminosità e morbidezza.

L’alimentazione: La dieta dovrà essere ricca di  frutta e verdura. In particolare consigliamo il consumo di pomodori, carote, melone, anguria e cetrioli, che essendo ricchi di acqua contribuiscono ad idratare a fondo la pelle. Contengono inoltre vitamina A, C e vitamina E  che favoriscono la produzione della melatonina, fondamentale per garantire una buona abbronzatura.

Queste attenzioni sono fondamentali per avere una pelle del viso sempre perfetta e idratata, pronta per la stagione estiva.

Cosa fare e cosa usare per preparare la pelle

Chiaramente pensare di aver risolto tutti i problemi bevendo tanto e mangiando solo insalate e frutta è troppo ottimistico. Bisogna dunque procedere con alcune accortezze che indichiamo di seguito:

Esfoliare la pelle almeno una volta alla settimana. L’esfoliazione della pelle consente la rigenerazione dell’epidermide, eliminando gli strati di cellule morte, consentendone il rinnovamento prima di esporsi al sole. Con questo trattamento consentiremo inoltre, una detersione in profondità, ed il viso avrà una pelle ben idratata e pronta ad otterrete un’abbronzatura duratura ed omogenea.

Pulizia del Viso almeno una volta ogni due settimane. Per essere pronti all’esposizione dei caldi raggi del sole estivo, bisogna avere una pelle libera dalle impurità. Si può scegliere tra le differenti tipologie di maschere, a seconda del tipo di pelle, per raggiungere meglio lo scopo. Sono adatte ad esempio le maschere nutrienti e riequilibranti, con principi attivi naturali quali burro di Karitè, Avocado e oli nobili come Jojoba, Mandorle, Argan ecc.., utili per ripristinare le carenze dell’epidermide. Così come si può preferire la maschera idratante con Acido Ialuronico ed Aloe vera per idratare la pelle in profondità. Oppure una maschera purificante ed astringente con l’argilla. Nel caso necessitasse si possono scegliere anche le maschere esfolianti, al fine di eliminare le impurità e donare maggiore luminosità alla pelle.

Creme Cosmetiche da applicare mattina e sera. Le creme cosmetiche sono fondamentali per garantire tono, nutrire il viso e, a seconda delle necessità e dei differenti tipi di pelle, correggere e aiutare la pelle. Chiaramente, al di la delle specifiche necessità fisiologiche, vanno adoperate creme idratanti. Ancor meglio se composte da mix di principi attivi che riescano a dare completezza all’efficacia. Oggi sul mercato ne esistono di ottime pensate proprio per rispondere in modo completo ai differenti compiti.

Creme solari e dopo sole da usare all’occorrenza. Durante l’esposizione al sole vanno scelte creme protettive che tutelino la pelle dai raggi solari, evitando comunque l’esposizione negli orari centrali della giornata. Queste creme hanno filtri solari, che potrete scegliere a seconda del vostro tipo di pelle. Anche il dopo sole è importante e va utilizzato sempre, sia per evitare disidratazione, sia per alleviare da eventuali arrossamenti che possono causare fastidio e dolore.

Una volta scelti i prodotti, dedicate il giusto tempo necessario per eseguire lo scrub esfoliante, le maschere ed all’applicazione costante delle creme cosmetiche per preparare la vostra pelle. Non dimenticate di bere in abbondanza ed accompagnate il tutto con una dieta appropriata. La vostra pelle sarà dunque pronta ad abbronzarsi nel modo migliore e rendervi belle.

Suggerimenti e consigli per le migliori creme e sieri viso da utilizzare:

Crema Viso Antirughe Ringiovanente Setalift, per idratare ed agire in profondità, soddisfa appieno le esigenze delle pelli mature, secche. Particolarmente indicata come crema notte anche per pelli giovani.

Siero Crema Viso Antirughe Setalift, idrata e protegge dai radicali liberi, assorbendosi subito e lasciando la pelle morbida e setosa. Indicata per pelli giovani, secche e/o esposte agli attacchi degli agenti esterni. Particolarmente indicata come crema giorno.

– Crema Contorno Occhi Borse e Occhiaie Setalift, molto efficace per ristabilire l’idratazione del contorno occhi, donando luminosità e tonicità alla delicata zona perioculare

Siero Gel Ialuronico puro Lift&Fill, perfetto per idratare a fondo ed intervienire sulla pelle con la doppia azione di “effetto filler” ed “effetto lifting”, lasciando la pelle morbida e ringiovanita fin dalle prime applicazioni.