Beauty Routine

Di seguito consigliamo l’uso dei prodotti SKIN SAINE nelle diverse Beauty Routine, in considerazione delle fasce d’età e delle presunte condizione di pelle.

N.B.: Ogni tipo di pelle è differente, si consiglia pertanto di utilizzare gli abbinamenti a seconda del proprio reale bisogno.

Cos’è la beauty routine e perché va fatta

Una beauty routine quotidiana è il segreto principale per ottenere un aspetto sano e la pelle liscia ed idratata, priva di rughe, macchie e altri segni dell’età cosa che ci fa sentire a posto con noi stessi nonostante l’avanzare dell’età.

Oggi la vita frenetica e i tanti impegni quotidiani, cui fanno spesso tralasciare le pratiche mirate a noi stessi, ma avere una pelle sana e luminosa senza dedicarsi a se stessi almeno 5 minuti al giorno rimane più un sogno che una possibilità. 

Le tossine che accumuliamo a causa degli agenti esterni, ogni giorno attaccano la nostra pelle e creano l’insorgenza di imperfezioni, la formazione di comedoni, acne e punti neri oltre che a peggiorare la tipologia stessa della pelle.

Molti credono che il rimedio unico sia l’intervento del medico chirurgo, ma la cosmetica moderna fatta di prodotti che usano principi naturali e non invasivi è altrettanto efficace, meno invasiva e spesso più in linea con le nostre reali necessità. Le cosa da fare sono più semplici di quanto si possa immaginare e dipendono solo da noi stessi.

Che cos’è e cosa usare?

Innanzitutto ritagliamoci uno spazio per noi stessi, 5 o 10 minuti al giorno sono sufficienti per effettuare la beauty routine, l’importante è farla con costanza.

La seconda cosa fondamentale è scegliere i prodotti beautysecondo criteri specifici, in base alle proprie esigenze e al proprio tipo di pelle, trovando quelli che realmente possono soddisfare le necessità del tuo viso e che contengano principi naturali validi e funzionali e che magari riescano anche a dare quel senso di soddisfazione ed appagamento già nel momento in cui li applichi.

E’ necessario capire che per avere e mantenere una pelle in salute l’idratazione è un fattore fondamentale. Per questo dobbiamo considerare di effettuare il trattamento sia al mattino che alla sera e soprattutto con costanza nel tempo. 

E’ dunque importante scegliere creme e sieri idratanti in quanto rendono la pelle morbida e compatta. 

Si possono differenziare le creme da giorno e notte. Per quella giorno consigliamo una crema o un siero crema, che agisca proprio allo scopo di contrastare gli agenti esterni e l’attacco dei radicali liberi che sono il primo fattore di invecchiamento cutaneo. Per la sera consigliamo una crema che agisca più in profondità, nutrendo e reintegrando gli elementi che più necessitano alla vostra pelle e che siano ricche di principi attivi naturali come jojoba, argan, olio di mandorle, burro di karitè, ecc…

Per quanto concerne i sieri da applicare si possono scegliere sia sieri con principi attivi mirati, o ancor meglio il siero Ialuronico, essendo questo capace di idratare al meglio il viso essendo già presente nell’epidermide umana, consentendo l’applicazione successiva della crema scelta senza che i prodotti vadano in contrasto.

Chi la deve fare?

Come detto la beauty routine è un percorso che serve a prendersi cura di se stessi e riguarda tutte le età, tutte le tipologie di pelle, idonea ed utile sia alla donna che all’uomo.

Naturalmente ogni pelle è differente e quindi anche le necessità di trattamento variano. Consigliamo dunque di fare alcune valutazioni iniziali in base al proprio tipo di pelle, indicandovi la suddivisione per tipologia più generica:

  • Pelli secche: i prodotti devono essere in grado di idratare a fondo e ricchi principi attivi nutrienti per combattere proprio la secchezza 
  • Pelli Grasse: prediligere in questo caso principi attivi sebo regolatori e ingredienti che tendano a restringere i pori, onde evitare occlusioni che portino all’insorgenza di inestetismi dovuti all’accumulo di impurità
  • Pelli Miste sarebbe idoneo in questo caso l’utilizzo di cosmetici capaci di fornire idratazione profonda per tutelare le zone delle guance e del contorno occhi, aree più soggette a secchezza, e prodotti per pelle grassa nella zona T (fronte, naso e mento). Si può optare per l’utilizzo di creme con principi attivi naturali indicati per tutti i tipi di pelle con un rinforzo di siero ialuronico nelle zone più secche ed un contorno occhi specifico. 
  • PelliNormali scegliere prodotti adatti a tutti i tipi di pelle e che contengano principi naturali idonei a fronteggiare le aggressioni degli agenti atmosferici, per evitare l’insorgere di problematiche
  • Pelli Mature: in questo caso scegliere creme ricche di principi attivi naturali con capacità nutritive ringiovanenti e ristrutturanti, in grado di agire in profondità e sollecitare il rinnovamento delle cellule. 

 

Quali sono i passaggi da effettuare

Per una beauty routine efficace è necessario quindi farla con costanza e dedizione procedendo seguendo gli steps come consigliato di seguito:

  1. La detersione con i prodotti della linea LIFT&CLEAN: Quando? Tutti i giorni, mattina e sera. Detergere e pulire il viso con il Detergente e Tonico 2 in 1 dalle proprietà rinfrescanti ed emollienti. Rimuove efficacemente le impurità donando una sferzata di energia, freschezza e vigore e per riequilibrare il PH della pelle. Per le donne assicurarsi di rimuovere completamente i residui di trucco utilizzando lo Struccante Bifasico Multiattivo formulato per struccare con cura e delicatamente e adatto anche per le pelli più sensibili. 
  2. L’idratazione del viso con le creme viso SETALIFT ed i sieri viso LIFT&FILL : Quando? Tutti i giorni, mattina e sera. Sempre e solo a viso pulito. Ogni mattina ed ogni sera applicare come base un siero idratante su tutto il viso utile a veicolare i principi attivi in profondità. Per una idratazione profonda si consiglia il Siero Viso Gel Ialuronico Puro 100% naturale, in caso di pelle danneggiata o con inestetismi si consiglia la Pura Bava di Lumaca al 97%. Ad assorbimento completo procedere con la crema viso scelta a seconda del tipo di pelle ed alle proprie necessità. Utilizzare la Crema Viso Ringiovanente in caso di pelle matura, che presenta evidenti segni del tempo e/o macchie, o il Siero Crema Viso in caso di pelle giovane e che necessita prevenzione e protezione contro i primi segni di invecchiamento cutaneo. Le creme vanno applicate con movimenti circolare, dal centro verso l’esterno del viso, senza però sfregare troppo la pelle. Di giorno si consiglia il Siero Crema Viso  con effetto barriera per difendere la pelle dalle aggressioni degli agenti esterni e dall’inquinamento. La sera adoperare la Crema Viso Ringiovanente più ricca e corposa, ringiovanente e restitutiva, in modo da riequilibrare e reintegrare il fabbisogno della pelle. La Crema Contorno Occhi va applicata dopo il siero, come si fa per la crema viso. 
  3. La detersione del corpo con i prodotti della linea BODYLIFT: Quando? Tutti i giorni, ad ogni doccia/bagno. Insaponare e detergere  il corpo con il Bagnodoccia Superidratante Antiage, prodotto delicato e mirato che contribuisce a rendere soffice e setosa la tua pelle durante e dopo il rituale della doccia, rispettando il naturale equilibrio fisiologico e del pH del corpo.
  4. L’idratazione del corpo con le creme della linea BODYLIFT: Quando? Tutti i giorni ed ogni qualvolta sia necessario idratare la pelle del corpo. Applicare la Crema Fluida Corpo Superidratante Antiage in modo da idratare a fondo e restituire tono alla pelle, prevenendo i processi di rilassamento e di invecchiamento cutaneo.

Trattamenti complementari

Si possono effettuare anche dei trattamenti che definiamo “complementari” e che si devono eventualmente fare in modo saltuario o periodico, ma non con la stessa costanza della beauty routine e sono:

  1. Lo Scrub con i prodotti della linea LIFT&CLEAN: Quando? Una volta alla settimana effettuare lo scrub della pelle con lo Scrub Viso Gel, per eliminare le cellule morte e sollecitando la nascita delle nuove. 
  2. Trattamento Anticellulite con i prodotti della line BODYPERFECT: Quando? Una volta al giorno, da applicare sulle aree critiche interessate. La Crema Corpo Snellente Anticellulite è un trattamento termo-shock che ridefinisce la silhouette e dona una superficie cutanea visibilmente più compatta e migliorata. L’azione cosmetica termoattiva riscalda la zona trattata come un massaggio, favorendo la riattivazione del microcircolo, aumentando l’efficacia del prodotto.                                                                              Avvertenze: L’applicazione del prodotto genera una sensazione di calore e arrossamento locale. Questo effetto è desiderato e scompare in breve tempo. Evitare il contatto con occhi e mucose non utilizzare in presenza di fragilità capillare o pelle molto sensibile. 

Beauty Routine consigliata

Offriamo prodotti adatti a tutti i tipi di pelle e per tutte le esigenze, preparati con dei mix di principi attivi di origine naturale particolarmente interessanti e ben bilanciati quali bava di lumaca, acido ialuronico, Vitamina E, Betaglucano, PCA, olio di mandorle, olio di jojoba, olio di argan, burro di karitè, estratti di Aloe, estratto di foglie di Vite rossa ed estratto di foglie di Olivo che sono idonei a soddisfare e reintegrare il fabbisogno della pelle del viso e forniscono una barriera naturale contro i radicali liberi. 

Le indicazioni delle beauty routine sono appositamente suddivise e consigliate per le differenti fasce d’età.

Anni 25/35 Pelli Giovani

Prima di applicare le creme, mattina e sera, procedere con la detersione viso con i prodotti dedicati della linea LIFT&CLEAN

Anni 35/50 – Pelli Mature

Prima di applicare le creme, mattina e sera, procedere con la detersione viso con i prodotti dedicati della linea LIFT&CLEAN

  • Mattina: Siero Gel Ialuronico LIFT & FILL su tutto il viso + Siero Crema Viso SETALIFT – Crema Contorno Occhi SETALIFT
  • Sera: Siero Gel Ialuronico LIFT & FILL su tutto il viso + Crema Viso Ringiovanente SETALIFT – Crema Contorno Occhi SETALIFT
  • N.B. Si consiglia l’uso del Siero Gel Ialuronico LIFT & FILL e/o della Pura Bava di Lumaca al 97% con applicazione mirata su segni d’espressione, rughe ed imperfezioni della pelle.

Over 50 – Pelli Mature Azione Profonda

Prima di applicare le creme, mattina e sera, procedere con la detersione viso con i prodotti dedicati della linea LIFT&CLEAN

Over 65 – Pelli molto Rovinate

Prima di applicare le creme, mattina e sera, procedere con la detersione viso con i prodotti dedicati della linea LIFT&CLEAN