Acido Ialuronico a cosa serve e cosa è

Acido Ialuronico a cosa serve e cosa è

Si tratta di una molecola molto preziosa che è presente nel nostro corpo. L’eventuale mancanza, è responsabile dell’invecchiamento della pelle.

L’acido ialuronico, viene prodotto da cellule che hanno il compito di idratare i tessuti (fibroblasti), fornendo plasticità.

Con l’avanzar del tempo, la quantità di acido ialuronico presente nel nostro corpo tende a diminuire con conseguente comparsa di rughe, invecchiamento della pelle e perdita di elasticità nei tessuti.

Come funziona l’acido ialuronico?

Sostanzialmente ha il compito di assorbire l’acqua, la trattiene e la rilascia al momento opportuno quando il nostro corpo la richiede. In pratica fornisce la giusta idratazione nei tessuti e lubrifica le articolazioni, assorbendone gli urti.

L’acido ialuronico ha diverse proprietà molto utili, una di queste è quella di svolgere una funzione protettiva che funge da filtro per le sostanze tossiche.

Svolge una funzione antinfiammatoria e cicatrizzante. Questo permette quindi la riparazione dei tessuti eventualmente danneggiati.

Oggi l’acido ialuronico viene prodotto a livello industriale dalle colture batteriche. Viene utilizzato come filler in campo estetico per contrastare gli inestetismi e rimodellare mani, labbra e seno.

Il suo uso è anche approvato in ambito oftalmologia per la produzione delle lacrime artificiali utili nel trattamento della sindrome dell’occhio secco.

L’acido iarulonico assicura quindi idratazione, elasticità e lubrificazione. Tutte caratteristiche importanti per la gestione estetica della pelle.

Molti cosmetici infatti comprendono tale molecola per lubrificare ma anche provare a “riempire” le rugosità della pelle.

Uno degli utilizzi principali oggi è quello di sostituire costosi ed invasivi inteventi di chirurgia estetica.

Le donne che vogliono avere un “lato B” perfetto sono sempre di più e laddove la palestra, l’attività fisica e l’alimentazione mirata non bastano, ci si può rivolgere al chirurgo estetico con delle iniezioni di Acido Ialuronico che può modellare il lato B senza l’utilizzo di un bisturi.

Da tempo infatti, questa molecola è utilizzata come filler per riempire gli inestetismi del viso. A questo scopo, ti consigliamo l’uso del Siero Gel Ialuronico Puro che trovi nel nostro shop online.