F.A.Q Skin Saine - Domande Frequenti - Skinsaine

F.A.Q - Domande Frequenti

Le creme Skin Saine sono prodotti antiage?

Si, i mix di principi attivi utilizzati nelle nostre formulazioni, sono mirati specificatamente ad un trattamento antiage, stimolando la naturale produzione di collagene ed elastina da parte della pelle e fornendo una barriera contro i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Per che tipo di pelle sono consigliate le creme Skin Saine?

Tutte le creme sono adatte e consigliate per tutti i tipi di pelle. Le loro composizioni sono state studiate appositamente con mix di oli nobili emollienti e nutrienti ed estratti vegetali di origine naturale protettivi, oltre alla presenza di Bava di Lumaca ed Acido Ialuronico, per rispondere in modo completo alle differenti necessità della pelle. Le nostre creme sono peraltro tutte Dermatologicamente, Microbiologicamente e NICHEL TESTED proprio per garantirne un uso efficace e sicuro ai consumatori.

Come sono le profumazione delle creme SETALIFT e del Gel Ialuronico Lift&Fill?

Le profumazioni delle creme SETALIFT sono leggere, delicate e fresche con particolare azione a lento rilascio, studiata appositamente per donare quel senso di appagamento olfattivo che accompagna per diverse ore della giornata e consentono l’applicazione combinata dei dei diversi prodotti avendo volutamente previsto la stessa fragranza tra le creme.

Il Siero Gel Ialuronico Lift&Fill, è completamente inodore, per consentirne l’applicazione in combinazione con le creme della linea SETALIFT.

I PRODOTTI Skin Saine sono adatti alle pelli allergiche e più delicate?

Si, perché sono formulati con ingredienti selezionatI, evitando tutte quelle sostanze che possono peggiorare le condizioni della pelle di questi soggetti, come nickel, conservanti, coloranti artificiali, vasellina, parabeni,SLS, SLES, etc…

Che resa hanno i prodotti e com’è la texture?

I prodotti Skin Saine hanno una resa molto elevata e per questo consigliamo di usarne piccole quantità. Le texture, morbida e la sua formulazione con estratti vegetali naturali ed oli nobili, si stendono facilmente sulla pelle e si assorbono molto rapidamente, senza lasciare tracce e non ungendo la pelle. La pelle appare immediatamente più luminosa risultando da subito nutrita e protetta.

Posso utilizzare i prodotti Skin Saine in combinazione tra loro?

Sì, i prodotti Skin Saine sono stati studiati appositamente per essere anche utilizzati combinandoli tra loro a seconda della tua età ed alle necessità reali della pelle, proprio perché le esigenze della pelle cambiano a seconda delle condizioni esterne ed interne, dell’età, delle stagioni e di eventuali problematiche cutanee. Per esempio, puoi utilizzare i vari prodotti per una Beauty Routine completa e maggiormente efficace, oppure puoi aggiungere a qualsiasi crema una o due gocce di Siero Gel Ialuronico Lift&Fill per aumentarne l’effetto idratante ed antirughe

I prodotti Skin Saine sono testati sugli animali?

No, Skin Saine non effettua né commissiona test sugli animali, secondo quanto previsto dalla relativa normativa europea. La Comunità Europea, dall’inizio degli anni 80, vieta la sperimentazione dei prodotti finiti sugli animali. Inoltre, da marzo 2009 è vietato commercializzare prodotti cosmetici che contengono ingredienti testati su animali

I prodotti Skin Saine sono certificati?

Tutti i prodotti Skin Saine sono sottoposti a Test Dermatologici che ne studiano gli effetti sulla pelle ed a Test Microbiologici per garantire l’assenza di batteri/muffe e lieviti, al fine di garantire al consumatore maggior sicurezza nell’utilizzo senza rischi. Le creme sono certificate NICHEL TESTED ed hanno bollino stampato su ogni confezione a garanzia che ogni lotto è stato analizzato per garantire un contenuto di nichel inferiore a 0,0001% (1ppm), consentendone l’utilizzo anche alle persone a rischio allergie.

Come posso avere delle informazioni sui prodotti Skin Saine?

Puoi consultare il nostro sito internet per avere informazioni su chi siamo e sui nostri prodotti anti age. Abbiamo anche una mail dedicata: servizioclienti@skinsaine.com e puoi scriverci anche sulla nostra pagina Facebook

I cosmetici Skin Saine sono “naturali”? Contengono ingredienti vegetali?

Tutti i prodotti Skin Saine utilizzano principi attivi di origine naturale e vengono miscelati tra loro a seconda della funzione che devono svolgere. Il contenuto prevede la presenza di differenti oli nobili ed estratti vegetali come : Olio di Argan, Olio di Jojoba, Olio di Mandorle dolci, Burro di Karitè, estratto di Aloe, estratto di foglie di Olivo, estratti di foglie di Vite rossa. Per verificare gli abbinamenti nelle varie creme si consiglia di visitare la sezione Principi Attivi di ogni singolo prodotto 

Dove vengono fabbricati i prodotti Skin Saine?

Skin Saine si impegna costantemente nella ricerca e nella realizzazione del miglior prodotto possibile a livello di formula innovativa e di packaging, garantendo la totalità della nostra filiera produttiva in Italia 100% MADE IN ITALY. Tutti i nostri prodotti (dalle materie prime dei prodotti agli imballaggi) sono studiati, creati e confezionati in Italia (Lazio, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e Sicilia)

Le creme da giorno proteggono dai raggi UV?

Le nostre creme per il viso contengono ingredienti che offrono una protezione naturale dai raggi UV. Il livello di protezione solare nella formulazione è tuttavia basso e non indichiamo un fattore di protezione solare (SPF). Questi cosmetici non sono da considerare prodotti di protezione solare, ma sono prodotti con una protezione UV naturale minima fornita dai tanti ingredienti vegetali naturali.

Ci sono delle indicazioni particolari su come usare i prodotti Skin Saine?

I prodotti Skin Saine possono essere utilizzati sia singolarmente sia in combinazione tra loro a seconda dell’età e delle specifiche necessità di pelle. Per maggiore approfondimento si consiglia di visitare l’apposita sezione Beauty Routine direttamente sul sito

Quali sono le caratteristiche principali del Siero Crema Viso SETALIFT?

Il Siero Crema Viso SETALIFT è formulato sotto forma di emulsione fluida. La leggerezza del prodotto ne permette l’applicazione su ogni tipo di pelle. La sua ricchezza in principi funzionali di origine naturale ed oli nobili gli conferisce spiccate proprietà antiaging, idratanti e nutrienti. La ricchezza in oli pregiati come l’olio di argan, di jojoba e di mandorla rende il prodotto emolliente e nutriente. La presenza di estratti vegetali, ricchi in antiossidanti, protegge la pelle dai radicali liberi generati dall’esposizione ambientale e implicati nel fenomeno dell’invecchiamento cutaneo. Inoltre gli acidi ialuronico e pirroli don carbossilico e la bava di lumaca permettono di mantenere l’elasticità e la turgidità cutanee oltre al giusto grado di idratazione della pelle.

Qualisono le caratteristiche principali della Crema Viso Ringiovanente SETALIFT?

La Crema Viso Ringiovanente SETALIFT è un’emulsione a struttura lamellare sapientemente studiata per realizzare un miglioramento del tono, dell’elasticità e della compattezza cutanee. Il tocco è ricco, delicato e vellutato. 

La sua composizione e la sua struttura hanno un’ottima affinità per la pelle permettendo di ottenere un’idratazione efficace, fino agli strati più profondi dell’epidermide. Grazie alla ricchezza in principi funzionali ad azione idratante, emolliente e antiossidante, il prodotto è in grado di migliorare ed attenuare i segni dell’invecchiamento e del rilassamento cutaneo. Tra gli ingredienti ad azione antiage ricordiamo la bava di lumaca, il sodio jaluronato e la vitamina E.

Quali sono le caratteristiche della Crema Contorno Occhi SETALIFT?

La Crema Contorno Occhi SETALIFT è un trattamento destinato al contorno occhi, la parte più delicata e sensibile del viso. Contiene betaglucano, polimero composto da unità di glucosio che presenta una marcata capacità di legare l’acqua e di cederla allo strato corneo dell’epidermide rendendo la pelle idratata e tonica. Si è dimostrato inoltre un ottimo antiossidante proteggendo la pelle nei confronti di agenti irritanti chimici e fisici. Il prodotto contiene acido jaluronico e glicosaminoglicani dalle proprietà idratanti e tonificanti. A completare il prodotto è presente la bava di lumaca, sostanza di origine naturale e dall’azione protettiva, idratante e nutriente.

Quali sono le caratteristiche principali del Siero Gel Ialuronico Lift&Fill?

Il Siero Gel Ialuronico Lift&Fill è un gel di puro acido ialuronico. Permette un’applicazione agevole sul volto. Grazie al suo effetto idratante permette di ottenere una pelle setosa e distesa. Può essere utilizzato da solo oppure in associazione alle emulsioni per implementare l’effetto idratante e tensore. 

L’origine dell’acido ialuronico da noi usato non è animale ma è certificata 100% naturale. Questo acido viene infatti sintetizzato da particolari microrganismi presenti in natura attraverso un meccanismo di fermentazione a partire da una fonte di zuccheri. 

L’acido ialuronico così ottenuto non subisce trattamenti chimici di modifica; viene solo separato e per questo motivo è altamente purificato. 

Ha un peso molecolare intorno a 1-1,6 milioni di dalton, ovvero molto vicino al peso molecolare dell’acido ialuronico naturalmente prodotto nel derma. 

 Il peso molecolare medio-alto permette in questo modo la doppia azione: 

effetto filler (ha una dimensione tale da poter penetrare tra gli strati superficiali dell’epidermide colmando le rughe) 

effetto lift-tensore (è anche abbastanza grande da formare un film sull’epidermide dando l’effetto lifting)

×
×

Carrello