Creme anti age: funzionano? Come scegliere quelle che funzionano davvero

Creme anti age: funzionano? Come scegliere quelle che funzionano davvero

Le creme anti age sono, senza dubbio, uno dei prodotti del momento. Il mercato della cosmesi è ricco di prodotti che promettono un ringiovanimento della pelle del viso, più tono e ridefinizione dei contorni: ma è sempre così?

No. Esistono creme viso antiage che funzionano e creme che, invece, per la loro formulazione e per le materie prime utilizzate, non sono in grado di mantenere la promessa fatta. 

Impariamo a scegliere le creme antirughe che funzionano e scopriamo quali sono gli ingredienti che devono avere al loro interno per essere effettivamente efficaci. 

I migliori ingredienti per creme antiage che funzionano

Ogni crema antirughe che si rispetti deve avere al suo interno degli ingredienti che sono pensati sia per prevenire e combattere la formazione delle prime rughe di espressione.

Dovranno quindi contenere principi antiossidanti e restitutivi, in grado di combattere i radicali liberi, ad esempio tra i più efficaci e performanti indichiamo alcuni olii nobili come Jojoba, Mandorle dolci, Argan, che sono dei veri e propri alleati per preservare l’integrità cutanea e restituire tutte le funzionalità di cui la pelle ha bisogno. Così anche la presenza di burro di karitè e l’aloe, in grado di rendere morbida, liscia e setosa la pelle formando anche una barriera contro gli agenti aggressivi a cui ci sottoponiamo giornalmente.

Tra gli ingredienti che promuovono questi essenziali passaggi, riconosciamo l’Acido ialuronico, la bava di lumaca, ricca di collagene ed elastina ed altri componenti come il Betaglucano o il Sodium PCA, che svolgono l’importante ruolo di riserva idrica e veicolo per l’assorbimento in profondità negli strati cutanei per gli altri ingredienti.

Non solo: nelle creme di questo tipo sono contenuti già degli elementi idratanti, poiché l’idratazione della pelle del viso è importantissima per garantirne la giovinezza. Si tratta, quindi, di un ottimo alleato per chi desidera avere una pelle sana, luminosa, giovane e ben idratata. 

Spesso si vedono in commercio delle creme viso adatte per pelli mature ma esistono anche delle creme viso per prevenire le rughe. La loro formulazione è diversa, perché rispondono a esigenze differenti. 

Anche la texture di queste creme è differente, proprio per facilitarne l’assorbimento. Nascono infatti sotto forma di Sieri crema fluidi e svolgono proprio lo specifico compito di essere una barriera contro gli agenti aggressivi esterni, quali smog, fumo ecc.

Questi speciali Siero Crema, sono indicati, proprio per le loro funzionalità, come creme da giorno adatte a tutte le età ed a tutti i tipi di pelle.

Quando si ha una pelle molto segnata e solcata dalle rughe è utile prendere in considerazione dei prodotti specifici formulati con al loro interno delle specifiche sostanze elasticizzanti.

Il compito di ceramidi o fosfolipidi, ad esempio, è quello di dare tono ai tessuti e stimolare la rigenerazione di collagene ed elastina che, nel corso degli anni, rallenta in maniera significativa. Solitamente si consiglia di iniziare a utilizzare queste creme dopo i 50 anni o in caso di pelle estremamente segnata.

E per chi non ha ancora raggiunto quella età? Le creme antiage preventive sono una realtà da prendere in considerazione. Soprattutto le creme a base di bava di lumaca, ancor meglio se combinata con gli olii e gli estratti vegetali precedentemente indicati. Questo ingrediente è importantissimo per il benessere della pelle, poiché idratante, cicatrizzante, antirughe ed antimacchia

Si tratta di un ingrediente naturale che non dovrebbe mai mancare nelle migliori creme antiage e che tutti dovrebbero conoscere.

Perché scegliere questo tipo di prodotti? La bava di lumaca è in grado di assicurare una riduzione delle rughe. La pelle trattata con questo tipo di ingrediente diventa più luminosa, compatta e, soprattutto, risulta essere idratata.

Questo perché all’interno di prodotti a base di bava di lumaca c’è un’alta concentrazione di collagene ed elastina e di acido ialuronico. Si tratta di elementi essenziali per riparare e ristrutturare la pelle. Non solo: anche l’acido glicolico svolge un ruolo importantissimo andando a favorire il turnover cellulare e favorendo la formazione di nuovo collagene.

Come applicare le migliori creme antirughe

Applicare le creme viso nel migliore dei modi possibili aiuta a intensificarne l’effetto. Una crema utilizzata male non darà mai l’effetto sperato, perché i nutrienti e i vari ingredienti non entreranno nella pelle e, quindi, sarà difficile ottenere un ringiovanimento o una pelle più turgida.

Ecco, quindi, che è importante capire come applicare le creme antirughe e riconoscere le più adatte all’uso diurno e notturno.

Come accennato, la texture della crema aiuta molto l’applicazione confortevole, che quindi ne favorisce anche l’uso continuativo e costante, cosa necessaria per ottenere risultati a lungo termine.

E’ infatti scontato che utilizzare una crema uso notte presenterà una texture più corposa, essendo più indicata una struttura lamellare, proprio per attecchire e penetrare maggiormente, quindi necessità di poter lavorare indisturbata durante il riposo notturno.

Viceversa una texture morbida e fluida come quella del Siero Crema, consentirà un’applicazione comoda, senza lasciare tracce di pesantezza o untuosità e che consenta anche l’agevole applicazione del make up, quindi molto più indicata per un uso di giorno.

Sì perché è inutile acquistare il miglior prodotto sul mercato se poi non si applica nel modo corretto e soprattutto in modo appropriato e piacevole.

Facciamo, quindi, un po’ di chiarezza.

Sarà importante stendere la crema sul viso con movimenti circolari, andando dal centro verso i lati e postando il movimento dal basso verso l’alto. SI tratta di movimenti che aiutano a distendere la pelle e a ottenere quanto più possibile il tanto sperato effetto lifting

Le migliori Creme Antirughe / Anti age Skinsaine

Scegliendo i prodotti migliori e imparando come applicarli la propria pelle apparirà rinata e basteranno poche e semplici mosse per non dover più ricorrere al chirurgo estetico.

Tra le migliori linee cosmetiche che hanno fatto dell’innovazione e dello studio dei vari principi attivi combinati tra loro, in modo da renderli altamente performanti, indichiamo la linea cosmetica SETALIFT del nostro Brand SKIN SAINE, che racchiude nelle sue 3 creme viso le differenti texture e i differenti scopi, proprio per consentire la completezza dei trattamenti.

Proponiamo infatti una crema viso Ringiovanente con struttura lamellare adatta all’uso notturno, un Siero Crema protettivo e antiossidante fluido per il giorno ed il Contorno occhi giorno e notte.

La prerogativa di questa linea è anche quella di essere tutte testate dermatologicamente, biologicamente e Nichel Tested, per garantire sicurezza e performance di alta qualità.

Per aumentare i benefici e fornire un trattamento ancor più efficace, abbiamo affiancato alla linea SETALIFT anche un Siero gel di puro acido ialuronico 100% di origine naturale e completamente inodore, in modo da poter essere utilizzato come base per le altre creme.