Macchie sul viso: come eliminarle con prodotti di origine naturale

Macchie sul viso: come eliminarle con prodotti di origine naturale

Le macchie sul viso non sono solo antiestetiche, ma sono un problema che è importante cercare di risolvere. In che modo? Seguendo alcuni consigli e con i migliori prodotti per il viso tra quelli in commercio.

Sapere quali scegliere e come fare è importantissimo, poiché in questo modo sarà semplice trovare la migliore soluzione possibile e non avere più queste macchie sul volto, che di certo non ne esaltano la bellezza.

Le cause delle macchie sul viso

Non esiste una sola causa delle macchie scure sulla pelle. Se nella maggior parte dei casi l’iperpigmentazione è dovuta al fisiologico invecchiamento della pelle, in altri casi entrano in gioco altri fattori come ad esempio lo stress o la cattiva alimentazione.

Le macchie scure sono provocate da un accumulo di melanina che, quindi, produce queste chiazza di colore più o meno scuro che possono apparire sul viso delle persone più mature ma non solo.

Come rallentare l’invecchiamento cutaneo e combattere le macchie scure sulla pelle

Iniziamo con l’alimentazione. Si tratta di un alleato potentissimo che tutti abbiamo a nostra disposizione e che, se combinato con delle creme viso specifiche, può portare dei risultati eccezionali.

Esistono dei cibi che possono aiutare la pelle a rimanere giovane? Siamo certi che tutti si sono posti questa domanda almeno una volta. La risposta è sì.

Il consiglio è quello di consumare alimenti ricchi di sali minerali e vitamine del gruppo A, C ed E. Non solo. Frutta e verdura ricchi di betacarotene sono molto utili in questo caso.

Naturalmente, la sana alimentazione deve essere accompagnata anche dall’utilizzo dei prodotti giusti. Tra questi segnaliamo Lift&Fill di SkinSaine, un prodotto a base di acido ialuronico che non promette solo di combattere le macchie della pelle, ma anche di distendere il viso, e e per un trattamento ancora più efficace e mirato contro le macchie e le discromie della pelle, consigliamo la crema viso ringiovanente SETALIFT.

Si tratta, nello specifico, di un siero a base di acido ialuronico che aiuta a migliorare sensibilmente l’aspetto e la qualità della pelle. I principi attivi di questo prodotto aiutano il nostro viso ad apparire molto più giovane.

Questo perché l’acido ialuronico ha un’azione di ringiovanimento cellulare. Si tratta, quindi, di un ingrediente che non dovrebbe mai mancare nei prodotti che hanno lo scopo di eliminare le macchie scure sulla pelle.

Rispetto a qualche anno fa, in questo ambito si sono fatti moltissimi passi avanti. I prodotti di ultima generazione sono formulati in maniera tale da essere leggeri e, allo stesso tempo, utili.

Fino a qualche tempo fa tutto questo non era possibile: al massimo era possibile provare a schiarire le macchie con un laser o con un peeling che, nella maggior parte dei casi, si rivelava troppo aggressivo.

Oggi, invece, si hanno prodotti perfettamente strutturati e in grado di rispondere nel migliore dei modi possibili a questo tipo di esigenze. Schiarire le macchie sulla pelle? Si può: l’importante è ricordare anche di idratare. Si tratta di un aspetto che spesso si va a sottovalutare e che, invece, risulta importantissimo. Senza idratazione la pelle diventa asfittica e peggiora sensibilmente.

Altri ingredienti utili per schiarire le macchie sul viso? Tutti quelli che hanno un potere esfoliante come, ad esempio, l’acido salicilico che migliora l’incarnato favorendo il turnover cellulare.

Si hanno a propria disposizione diversi elementi da sfruttare al meglio per riuscire ad avere una pelle giovane, luminosa, sana e soprattutto priva di macchie scure, così antiestetiche e da eliminare.